Agopuntura senza aghi
Nota anche come digitopressione, l’Agopuntura senza aghi abbraccia l’arte millenaria della medicina orientale, offrendo un’alternativa delicata e altamente efficace a quella tradizionale. Attraverso la pressione mirata sui punti energetici del corpo, con le mani o strumenti specifici, si promuove il flusso armonioso dell’energia vitale senza l’utilizzo di aghi.
AGOPUNTURA SENZA AGHI
Un approccio personalizzato per il tuo benessere unico
L’Agopuntura Senza Aghi al Centro San Sebastiano va oltre i trattamenti standard. Ogni sessione è un’esperienza personalizzata, adattata alle tue esigenze in continua evoluzione. L’utilizzo di tecniche come Gua-sha, coppette, e moxabustione può arricchire ulteriormente il processo di trattamento, garantendo risultati mirati e sostenibili. Non esistono protocolli rigidi, solo un approccio globale che considera il vostro benessere nell’insieme, adattandosi ai cambiamenti che emergono ad ogni sessione.
BENEFICI DEL TRATTAMENTO
Dal riequilibrio emotivo alla nausea, una soluzione delicata
Il trattamento si rivela un rimedio versatile per vari disturbi, dalla nausea alla depressione. Questa tecnica, derivante dal complesso sistema della Medicina Tradizionale Cinese, è particolarmente adatta a coloro che temono l’uso degli aghi.
Le pressioni mirate su specifici punti del corpo, in base agli obiettivi e ai meridiani energetici da riequilibrare, conservano l’efficacia e la qualità del trattamento tradizionale. Studi scientifici testimoniano risultati significativi, specialmente in disturbi legati all’apparato digerente e al rapporto psiche-soma, offrendo sollievo efficace alle nausee di varia origine.
Con l’Agopuntura senza aghi o Digitopressione fatta con la Moxabustione, il Gua sha e la Coppettazione si può intervenire nei seguenti disturbi:
- Aerofagia
- Astenia
- Afonia
- Afte
- Alitosi
- Alluce dolente
- Amenorrea
- Anca dolente
- Ansia
- Calcagno dolente
- Caviglia dolente
- Cefalea emicrania
- Colica intestinale
- Colonna vertebrale dolente
- Cervicalgia
- Torcicollo
- Lombalgia
- Crampi
- Diarrea
- Digestione difficile
- Dismenorrea
- Dita dolenti
- Gambe pesanti
- Ginocchio dolente o gonalgia
- Gomito dolente o epicondirite
- Insonnia
- Orticaria
- Otite
- Polso dolente (disturbi all’articolazione)
- Reumatismi
- Spalla dolente
- Acufeni
- Lombosciatalgia